Description

“Discarica di Celico, la protesta non si ferma”, è il titolo della puntata de I Fatti in Diretta in onda su LaC (canale 19). Ospiti in studio di Pietro Comito e Rosaria Giovannone, due componenti del comitato ambientale presilano, Italo Romano e Vincenzo Barresi, e Francesco Saccommanno, esponente di rifondazione comunista. Nel silenzio della politica e delle istituzioni, gli ospiti in studio hanno ricostruito il senso di una emergenza ambientale che, anche in questo caso, viene denunciata solo dai movimenti.

E proprio con i componenti del comitato ambientale presilano si è collegato l’inviato Agostino Pantano, che da Rovito ha descritto, il disagio vissuto dagli abitanti del posto e il duro monito che il comitato vuole rivolgere alle istituzioni chiamate a lavorare per la chiusura della discarica. Nel corso della puntata, inoltre, collegamenti con Paolo Parentela, deputato del Movimento 5 Stelle, e con Maria Teresa Improta, giornalista di QuiCosenza.
Ampio spazio nell’anteprima è stato dedicato all’operazione “Settimo cerchio” che ha portato a Vibo Valentia all’arresto di tre persone per i reati di prostituzione minorile e corruzione di minorenne aggravati.

guarda i nostri live stream