Description

I FATTI IN DIRETTA – Inquinamento, ecomostri, un ecosistema, quello delle coste calabresi, minacciato e violato dalla mano dall’uomo e dall’incuria.

Ospiti in studio Andreana Illiano, inviata per la Calabria del giornale on line di Roberto Saviano, e i rappresentanti di Wwf e Legambiente Angelo Calzone e Franco Saragò. In collegamento dal Polo della legalità di Cittanova, con l’inviata Cristina Iannuzzi, uno dei più grandi economisti del mondo, l’accademico francese Serge Latouche, assieme a Girolamo Guerrisi, ideatore del Piana Eco Festival del quale Latouche è ospite, e Guerino Nuccio Bovalino, sociologo e responsabile culturale del Piana Eco Festival.

Inoltre inchieste e reportage sul porto di Amantea, al centro di diverse inchieste giudiziarie, che secondo la Procura di Paola sarebbe stato realizzato in regime di abusivismo, e sul pontile ex Sir di Lamezia Terme, eterna incompiuta anch’essa al centro di diverse indagini. In pratica due dei più ingombranti ecomostri del Tirreno calabrese.

Conduce Pietro Comito

guarda i nostri live stream