Description

I paradossi di una Calabria nella quale a fronte di servizi carenti, o addirittura inesistenti, i contribuenti si ritrovino a pagare tributi salatissimi o vengano addirittura vessati, da enti e agenzie di riscossione preposte, con solleciti di pagamento, anche gravate di una mora astronomica, per tasse già saldate, risalenti nel tempo, prescritte o perfino non dovute.
Reportage dell’inviata Cristina Iannuzzi che racconta il malumore dei cittadini e un collegamento diretto con il Palazzo municipale di Vibo Valentia, dove – in concomitanza con i lavori del consiglio comunale – faranno sentire la loro voce le associazioni che rappresentano i consumatori.

In studio Maria Stefania Valentini, responsabile regionale del Codacons, Giusy Fanelli, referente di Uniconsum, e Giuseppe D’Ippolito, promotore dello sportello “Sos Anti Equitalia”. Durante la trasmissione due collegamenti esterni. Il primo con Montecitorio, dove l’inviata Michela Mancini incontra il deputato del Movimento 5 Stelle Paolo Parentela, che ha sostenuto l’apertura dello sportello “Sos Anti Equitalia”.

Quindi con l’inviato a Reggio Calabria, Francesco Creazzo, con la visita del ministro dell’Interno Angelino Alfano.

guarda i nostri live stream