Domenico Milani

Biografia

Esperienze in Rai-Sapienza – Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi Radio-Televisivi Rai-Lab.
Inizia in Radio nel 1989, nella piccola Radio di Soverato “Radio Clip”. Da allora inanella una serie di radio regionali per poi approdare a Radio 105 come voce ufficiale nelle tappe in Italia della Discomanimix.
Arriva in TV nel 1998, con la conduzione di una serie di programmi, fra i più celebri tra questi,  “Procediamo”, andato in onda sulla emittente calabrese  Telespazio 1; e ancora, il varietà Umor Family Show, programma proseguito su Videocalabria. Tanti sono i programmi tv come: “Matrimonio all’Italiana”, “Sono Tremendo”, e altri ancora.

Nel 2006 inizia una collaborazione con le reti Mediaset, su Italia 1, per il programma “Candid Camera” per ben due edizioni; nel 2009 per “SCHERZI A PARTE”  in veste di attore cooprotagonista (nello scherzo con vittima “Enrico Brignano”), diretto da Marco Balestri; nel 2012 arriva anche mamma RAI: in seguito ad un provino viene scelto, su 26.000 provinati in tutta Italia, fra i 10 conduttori del laboratorio sperimentale RAI-LAB – risorse artistiche della RAI , sede di Teulada- Centro Produzioni Roma;
Ha condotto “Rai Lab Talk” su Rai 5. Nel 2012 entra nella squadra degli inviati di “Uno Mattina Caffè” Rai Uno. e nel 2015 Milani viene nuovamente chiamato da Mediaset come inviato inviato per Calabria, Puglia e Sicilia,  per il progetto degli esperimenti sociali in Tv “Fattore Umano”, andato in onda su Italia uno.

Conduce numerose serate, (ne citiamo solo alcune) manifestazioni ed eventi, presentatore Ufficiale “Miss Italia in Calabria” dal 2004 al 2012.

Conduttore su RAI Italia nel programma “PREMIO CIVILTA’ del MARE”.
Presentatore Premio Mia Martini.
Nel 2016, 2019  l’Evento religioso più grande in Calabria,  “Varia di Palmi” – Patrimonio UNESCO Conduzione e Direzione Artistica della Diretta Tv, da Piazza Primo Maggio – Palmi (RC) per il Comitato Varia.